Una casa prefabbricata di design moderno, sviluppata su un unico piano con un soppalco in affaccio alla zona giorno, per una superficie complessiva di 145 mq.
La semplicità lineare del progetto architettonico definisce gli ambienti di living interni, lasciando ampio spazio alla zona giorno , con un affaccio diretto al giardino interno.
In linea con le nuove normative europee, il progetto si caratterizza per bassi consumi energetici grazie all’utilizzo di materiali naturali performanti per la coibentazione interna ed esterna. Una casa attiva sotto tutti gli aspetti oltre ad essere ecologica ed ecosostenibile.
La stratigrafia specifica della parete è studiata sulla base delle condizioni climatiche del territorio in cui sorge l’abitazione e lo stile di vita dei suoi futuri ospiti.
Il progetto è sviluppato ad un unico piano. Realizzato con sistema costruttivo telaio, il legno a vista della copertura riscalda gli ambienti mentre le finiture interne ed esterne tra le quali i rivestimenti in pietra arricchiscono l’abitazione
il progetto architettonico e strutturale si caratterizza per una prestazionale efficienza energetica data dalla stratigrafia della parete e dal pacchetto di copertura. L’utilizzo di materiali naturali permette di ottenere ambienti salubri e traspiranti, garantendo ridotti consumi energetici ( vicino allo zero), traspirabilità della struttura, evitando così formazione di muffe e condense. Ne consegue un’eccezionale comfort abitativo.