casa in legno mantova

Casa in legno a Mantova

Progettista
Arch. Noale Simone
Anno di realizzazione
2023
Metratura
150 mq
Località
Mantova

Un progetto moderno che unisce il design dell’architettura moderna alle performance del sistema costruttivo CasaAttiva.

Sviluppato su un unico piano, per un complessivo di 150 mq, accoglie tutti gli spazi necessari alla famiglia. Le linee architettoniche suddividono in modo armonioso il corpo della zona giorno con il corpo della zona notte. La grande zona giorno open space si affaccia al pergolato esterno consentendo una comunicazione tra l’indoor e l’outdoor.

casa in legno mantova
casa in legno mantova

Dalla scelta del sistema costruttivo alla tipologia di materiali isolanti fino alla parte impiantistica, come per ogni progetto, nulla è stato lasciato al caso.

Sulla base delle richieste della committenza si è optato per una struttura a telaio con coibentazione mista ( fibra di legno e lana di roccia) affinchè l’involucro stesso raggiungesse i più alti livelli d’isolamento termico.

L’impianto termico si caratterizza per un aggregato compatto a bassa potenza ( date le alte prestazioni dell’involucro) che si occupa della climatizzazione estiva, invernale, della produzione di ACS nonché del riciclo meccanico dell’aria . Un unica macchina che assolve tutte le funzione della casa la cui potenza, soli 6 Kw, è bilanciata dai pannelli fotovoltaici in copertura per una potenza pari a 9 Kw.

Desideri maggiori informazioni?