Una casa in legno contemporanea, dalle linee architettoniche tradizionali con le sorprendenti caratteristiche delle abitazioni CasaAttiva. La “casa in legno Reggio Emilia” è realizzata con sistema costruttivo telaio il quale, grazie all’utilizzo di materiali naturali altamente performanti, consente all’abitazione di raggiungere una classe energetica A4.
Una casa prefabbricata in legno che unisce il moderno al tradizionale, la natura al comfort abitativo. Costruire secondo i principi della bioedilizia permette di fondere più aspetti, sia strutturali che di benessere abitativo.
Pareti esterne ed interne portanti : struttura in legno lamellare d’abete, coibentazione in fibra di legno e lana di roccia. Placcaggio della struttura con pannelli a fibre di legno orientate.
Cappotto esterno in fibra di legno ad alata densità – finitura esterna con rasante ed intonaco. spessore minimo 4 cm.
Copertura a falde: realizzazione delle coperture con travatura principale e secondaria in legno lamellare colorazione a scelta. Coibentazione con pacchetto in fibra di legno a media ed alta densità, spessore 20 cm. Copertura con cementegola posata su doppio listello per garantire la ventilazione della copertura.
Pareti interne: controparete per il passaggio degli impianti coibentato con lana di roccia, placcaggio della parete con doppia lastra di gesso rivestito.
La realizzazione ha avuto inizio dal progetto architettonico, che il Team Tecnico CasaAttiva ha saputo ingegnerizzare sotto ogni aspetto, in collaborazione con lo studio di progettazione, declinando ogni scelta strutturale, impiantistica e di finiture in un’abitazione dalle grande performance energetiche.