CASE IN LEGNO
RISPARMIO ENERGETICO

L’efficienza che ti fa risparmiare
oltre il 70% sui normali consumi di gestione della casa

L'efficienza di una casa in legno

Strutture uniche ed innovative. Grazie all’elevato livello d’isolamento termico dell’involucro il fabbisogno energetico per il mantenimento e la gestione della casa si riduce notevolmente arrivando vicino allo zero. Il corretto studio del progetto, da parte del team CasaAttiva, unito alle più moderne tecnologie impiantistiche permettono all’abitazione di raggiungere i più alti livelli di efficienza energetica. Tutte le abitazioni CasaAttiva si collocano in classe energetica A4 ( la più elevata classificazione energetica ad oggi registrabile).

Come si raggiunge tale risultato:

  • L’utilizzo di materiali naturali ad elevata capacità isolante come fibra di legno e lana di roccia. Considerando lo spessore finito della parete CasaAttiva di soli 31 cm dei quali ben 24 composti unicamente da isolante termico.
  • Soluzioni impiantistiche moderne ed efficienti, correttamente bilanciate con le performance dell’involucro, gestiscono il raffrescamento e riscaldamento della casa senza sprechi di energie e quindi di costi.
  • Serramenti e sistemi oscuranti che completano le performance dell’involucro in termini di isolamento termico e tenuta.
risparmio casa in legno

Uno sguardo al risparmio economico

Vi diamo prova del risparmio mostrando alcuni parametri che abbiamo ricevuto da parte dei nostri clienti. Gli importi sotto riportati mostrato i costi medi mensili riferiti al servizio di energia elettrica per riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione, utilizzo del piano cottura ad induzione e , ovviamente, normale utilizzo dell’energia elettrica per l’illuminazione della casa.

  • Costi mensili casa in legno A4
  • Costi mensili abitazione in muratura con classe energetica inferiore alla A
landing2

50€

costo mensile medio

Costo mensile medio registrato dai clienti CasaAttiva relativo alle bollette di energia elettrica. L’importo si riferisce come parametro per abitazioni con pannelli fotovoltaici e batteria di accumulo

Le nostre ultime realizzazioni

casa in legno ravenna
casa in legno forli
casa in legno reggio emilia
casa in legno modena
casa in legno mantova
bologna1_1_11zon

Perché una casa in legno?

Il corretto investimento immobiliare I PREZZI DI UNA CASA IN LEGNO Realizzare la propria casa è prima di tutto la concretizzazione di un sogno, ma in secondo luogo è anche l’investimento della vita. Di questo ne siamo consapevoli. Proprio in virtù di ciò, è importante che l’investimento sia corretto e orientato verso il futuro. Ad oggi il mercato immobiliare del residenziale si spinge sempre di più verso immobili energicamente efficienti, a basso impatto ambientale ed autonomi. L’acronimo NZEB ( Near Zero Energy Buildings) racchiude questi concetti. Edifici il cui consumo è quasi pari a zero La casa in legno CasaAttiva, realizzata secondo i principi della bioedilizia , incarna tutte queste caratteristiche e anche di più. Abitazioni confortevoli, dalle grandi prestazioni isolanti. Realizzare la propria casa in legno con CasaAttiva garantisce un corretto investimento odierno , ma soprattutto futuro per fare del proprio sogno il giusto investimento immobiliare a lungo tempo. Per quanto inerente i costi della costruzione di un prefabbricato, attualmente il parametro economico di riferimento è di 1850-2000 €/mq per una casa in legno al livello chiavi in mano in classe energetica A4.